CORTINA D'AMPEZZO

Splendidamente adagiata al centro di una vasta conca, la valle d'Ampezzo, coronata dalle superbe vette del Cristallo e delle Tofane, Cortina (mt.1224) è il cuore geografico delle Dolomiti della montagna veneta. La felice ubicazione consente agevoli collegamenti con tutte le località vicine, attraverso magnifici Passi, quali il Falzarego, il Giau, il Tre Croci. Vasta ed articolata l'offerta estiva, con possibilità infinite di escursioni e di praticare ogni sport, da quelli "tradizionali" a quelli "estremi".

 

Nell'offerta invernale, spiccano 110 chilometri di piste, in un interminabile carosello servito da 39 impianti di risalita.



Il complesso dei servizi, negozi di ogni genere per lo shopping, la gastronomia tipica e tradizionale, nonchè la varietà delle iniziative culturali e di intrattenimento, fanno di Cortina uno dei più celebri centri di villeggiatura di tutto il mondo.

DOVE SI TROVA?????

Cortina d'Ampezzo si trova a nord della Regione Veneto, in provincia di Belluno a soli 44 km dal confine con l'Austria.
Dista 162 km da Venezia, 432 km da Milano, 692 km da Roma e 156 km da Innsbruck.
Il principale aeroporto internazionale è il Marco Polo di Venezia.
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Calalzo di Cadore a 35 km di distanza.
Cortina è attraversata dalla Strada Statale 51 di Alemagna in direzione nord-sud e dalla Strada Statale 48bis delle Dolomiti in direzione est-ovest. Le uscite autostradali sono A27-Belluno a sud (72 km) e A22-Bressanone a nord (87 km).